• Domenico Paladino

    TOBIA RAVA'

    Pittura Scultura

    Biografia



    Nato a Padova nel 1959 è un’artiSta italiano tutt'ora in attività.

    Di cultura ebraica, svolge la sua attività artistica in vari contesti: dall’ebraismo, alla logica matematica, all’arte contemporanea.

    Ha frequentato la Scuola Internazionaledi Grafica di Venezia e Urbino per poi laurearsi in Semiologia delle Arti all’Uni-versità di Bologna, allievo di UmbertoEco, Renato Barilli, Omar Calabrese,Flavio Caroli.

    Nel 1971 inizia la sua attività pittorica e dal 1977 espone in mostre personali e collettive in Italia, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Spagna, Brasile, Argentina, Giappone e Stati Uniti.


    Dal 1998 è tra i soci fondatori di Concerto d’Arte Contemporanea, associazione culturale, che si propone di riunire artisti con le stesse affinità, per riqualificare l’uomo ponendolo in sintonia con l’ambiente, interagendo in spazi urbani, parchi, ville,edifici storici con l’arte contemporanea.


    Con Maria Luisa Trevisan ha dato vita nel 2004 ad un Laboratorio di Ricerca d’ArteContemporanea a Mirano (PaRDeS).Nel 2008 ha esposto all’ Olympic FineArts in occasione delle Olimpiadi di Pechino (CINA)