• ArtesciurA: la prima tutela privata, nel mondo dell'arte




    Che si tratti di dipinti, sculture, oggetti d’antiquariato o collezioni editoriali di pregio, vale sicuramente la pena stipulare un’assicurazione per tutelare e proteggere adeguatamente le vostre preziose opere d’arte.

    Se queste vengono smarrite o distrutte, il danno finanziario non si misura solo in termini di mero valore pecuniario.


    L'Art. 9 della Costituzione Italia, sancisce quanto segue

    "-La Repubblica promuove lo sviluppo e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione"






    Il pensiero, però, non interessa solo i musei o gallerie d’arte, gestite o finanziate direttamente dallo Stato, ma anche i collezionisti privati, ovviamente.


    Collezionare è spesso un atto d’amore: prendersi cura delle proprie opere è necessario e imprescindibile per garantirne la durabilità nel tempo, rinsaldandone il valore economico, culturale e affettivo.





    Dalla collaborazione costante della nostra realtà, con il mondo dell'arte e del collezionismo privato, è emersa l'esigenza di offrire al collezionista, un supporto ed una assistenza costante, nella tutela del proprio patrimonio artistico, fornendo lo stesso servizio che le Istituzioni, dicano proprio ai musei.






    Per questo, nasce ARTESICURA, la cui missione, è quella di dare al collezionista, la possibilità di affidarsi ad una realtà che lo segue passo passo, in qualsiasi aspetto relativo alla cura e assistenza della sua collezione.





    Per saperne di più, visita il sito www.artesicura.com